Calcio: Bologna inarrestabile, pari tra Como ed Empoli.

Calcio: Bologna inarrestabile, pari tra Como ed Empoli.

```html

Bologna espugna Venezia, Orsolini decide! Como-Empoli termina in parità

Il Bologna continua la sua marcia trionfale in Serie A, conquistando una preziosa vittoria in trasferta contro il Venezia per 1-0. Un gol di Riccardo Orsolini, siglato con un preciso tiro a giro, ha regalato i tre punti ai felsinei, che si confermano tra le squadre più in forma del campionato. La partita, giocata allo stadio Penzo, è stata combattuta e ricca di emozioni, con il Venezia che ha cercato in tutti i modi di pareggiare i conti, ma la difesa bolognese, guidata da un attento portiere, ha resistito agli assalti lagunari.


"Siamo molto contenti di questa vittoria," ha dichiarato il mister del Bologna, al termine della partita. "I ragazzi hanno dimostrato grande carattere e spirito di sacrificio. Orsolini? Un giocatore importante, ma la vittoria è frutto del lavoro di tutta la squadra."


Nell'altro anticipo di giornata, Como ed Empoli si sono divise la posta in palio con un pareggio 1-1. Una partita equilibrata, con occasioni da entrambe le parti, che non ha regalato grandi emozioni, ma ha comunque mosso la classifica di entrambe le squadre. Il Como ha sbloccato il risultato nel primo tempo, ma l'Empoli ha reagito nella ripresa, trovando il gol del pareggio e portando a casa un punto importante in chiave salvezza.


Con questa vittoria, il Bologna si avvicina alle zone alte della classifica, sognando un posto in Europa. Il Venezia, invece, dovrà reagire al più presto per non essere risucchiato nella lotta per non retrocedere. La Serie A continua a regalare emozioni e sorprese, con un campionato sempre più avvincente e imprevedibile.

```

(29-03-2025 16:58)