Attacco Patuanelli (M5S): Calenda sparirà, i bellicisti vogliono la nostra cancellazione

Patuanelli (M5S): "I bellicisti vogliono cancellarci, ma sparirà Calenda"
Stefano Patuanelli, capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato, ha rilasciato un'intervista fiume, incendiaria, in cui ha attaccato duramente la linea politica del governo Meloni, accusandola di essere eccessivamente incline a una politica bellicista.
"Ci vogliono cancellare", ha dichiarato Patuanelli, riferendosi alle recenti tensioni politiche all'interno del panorama italiano. "Ma non ci riusciranno. La nostra voce, la voce del popolo, è troppo forte per essere ignorata. Stiamo assistendo ad un accentramento del potere inaccettabile, un'imposizione di scelte che non tengono conto delle reali esigenze dei cittadini."
Il senatore M5S ha poi puntato il dito contro Carlo Calenda, leader di Azione, definendolo una figura destinata a scomparire dal panorama politico italiano. "Calenda rappresenta l'ala più estrema di questo governo - ha affermato Patuanelli - Un'ala che crede di poter imporre la propria agenda senza alcun tipo di contraddittorio. Ma la realtà è ben diversa. La gente è stanca di queste politiche, e prima o poi si vedranno i risultati. Calenda, insieme a chi lo sostiene in questa visione, sparirà dalla scena politica. La sua è una strategia fallimentare."
Patuanelli ha inoltre sottolineato l'importanza di un'opposizione forte e coesa, capace di contrastare le politiche del governo Meloni. "Non ci faremo intimidire dalle accuse e dalle pressioni", ha aggiunto. "Continueremo a lottare per i diritti dei cittadini, per la giustizia sociale e per un futuro migliore per il nostro Paese. La nostra battaglia è per la pace, per la giustizia sociale e per un futuro più equo per tutti."
Le dichiarazioni di Patuanelli hanno suscitato immediate reazioni nel mondo politico. La maggioranza ha risposto con durezza, accusando il Movimento 5 Stelle di irresponsabilità e di opportunismo. Il dibattito, già acceso, promette di infiammarsi ulteriormente nei prossimi giorni. La sfida politica, in questo momento cruciale per il Paese, si fa sempre più complessa.
L'intervista completa sarà pubblicata prossimamente su un sito fittizio
(