Rapina a furgone blindato a Livorno: banditi in azione, illesi gli addetti.

```html
Assalto da Far West sull'Aurelia: commando armato rapina furgone portavalori a Livorno
Livorno - Scene di panico e terrore questa mattina sulla strada statale Aurelia, nei pressi di Livorno, dove un commando armato ha assaltato un furgone portavalori. Secondo le prime ricostruzioni, la banda, composta da diversi individui, ha bloccato il mezzo blindato e, sotto la minaccia delle armi, si è impossessata del denaro trasportato, destinato al pagamento delle pensioni.
L'azione, fulminea e ben orchestrata, ha lasciato attoniti i testimoni. Diversi automobilisti hanno ripreso la scena con i propri cellulari, diffondendo rapidamente i video sui social media. Le immagini mostrano il furgone portavalori circondato da uomini armati e la strada bloccata. Fortunatamente, non si registrano feriti.
Le forze dell'ordine sono immediatamente intervenute sul posto, avviando un'imponente caccia all'uomo in tutta la zona. La Polizia Stradale, i Carabinieri e la Guardia di Finanza stanno collaborando alle indagini, setacciando le campagne circostanti e controllando i caselli autostradali. Gli investigatori stanno analizzando i video amatoriali e le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili. Al momento, non si esclude alcuna pista. Il bottino, ingente, è ancora in fase di quantificazione.
L'episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i cittadini, che chiedono maggiore sicurezza e controlli del territorio. Le autorità locali hanno promesso il massimo impegno per assicurare i colpevoli alla giustizia e per rafforzare la vigilanza sulle strade della provincia. Le indagini proseguono senza sosta, nella speranza di individuare e arrestare al più presto i membri della banda.
```(