Pavese: esplosione in palazzina, proprietario ferito

Pavese: esplosione in palazzina, proprietario ferito

Esplosione nel Pavese: Palazzina danneggiata, proprietario ricoverato

Una violenta esplosione ha scosso questa mattina una palazzina di due piani nel Pavese. Secondo le prime ricostruzioni dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, l'evento sarebbe stato causato da una fuga di gas al secondo piano dell'edificio. Fortunatamente, non si registrano dispersi. Il proprietario dell'immobile, rimasto ferito, è stato trasportato all'ospedale più vicino in codice giallo.

Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze, automediche e i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l'area e verificare la presenza di eventuali altre persone coinvolte. Le operazioni di soccorso si sono protratte per diverse ore. L'esplosione ha causato danni significativi alla struttura della palazzina, con crolli parziali e vetri infranti. Gli investigatori sono al lavoro per accertare le esatte cause dell'incidente e per quantificare l'entità dei danni.

"È stato un boato terribile," racconta un testimone residente nelle vicinanze, "ho visto una colonna di fumo alzarsi dalla palazzina. Sono subito uscito di casa, spaventato." Altri residenti della zona hanno espresso sollievo per l'assenza di vittime.

Le autorità locali hanno provveduto a evacuare gli appartamenti adiacenti alla palazzina danneggiata per motivi di sicurezza. Al momento non è ancora chiaro quando i residenti potranno far ritorno alle loro abitazioni. Le indagini sono ancora in corso per accertare la dinamica precisa dell'accaduto e per stabilire le responsabilità. Si attendono aggiornamenti dalle forze dell'ordine.

Il sindaco del comune interessato ha espresso vicinanza al proprietario ferito e ai residenti colpiti dall'esplosione, assicurando il pieno supporto dell'amministrazione comunale nelle fasi di emergenza e ricostruzione. La Protezione Civile è presente sul posto per gestire l'emergenza e assistere le persone colpite dall'evento.

Seguiranno aggiornamenti.

(30-03-2025 12:35)