Lite a Frascati, 16enne accoltellato: è grave

Accoltellato a Frascati: 16enne grave dopo lite tra ragazzi
Frascati, (Castelli Romani) - Grave un sedicenne accoltellato questa sera a Frascati durante una lite tra ragazzi. L'episodio è avvenuto intorno alle ore 21:00 in una zona periferica della cittadina, i dettagli precisi della location sono ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che un diverbio tra un gruppo di giovani sia degenerato rapidamente in una violenta aggressione. Il 16enne, colpito al torace da un'arma da taglio, è stato soccorso immediatamente da alcuni passanti che hanno allertato il 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito, trasportandolo d'urgenza presso l'ospedale di Bambin Gesù a Roma. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.
I Carabinieri della Compagnia di Frascati sono intervenuti sul luogo dell'aggressione e hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto e individuare il responsabile o i responsabili dell'accoltellamento. Sono in corso accertamenti per verificare le testimonianze raccolte e acquisire eventuali immagini da telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L'arma del delitto non è stata ancora ritrovata.
La comunità di Frascati è scossa da questo episodio di violenza, che ha gettato un'ombra di preoccupazione sulla sicurezza della cittadina. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni di salute del giovane e sull'evolversi delle indagini. La gravità della situazione impone una riflessione sulla prevenzione della violenza giovanile e sulla necessità di interventi mirati per contrastare fenomeni di aggressività sempre più frequenti. L'età del ferito rende l'episodio ancora più drammatico e sottolinea l'urgenza di affrontare con maggiore determinazione il problema della criminalità minorile. Seguiranno aggiornamenti.
Si raccomanda la massima cautela nell'utilizzo e nella diffusione di informazioni non verificate.
(