Incidente sulla Gardesana: auto contro cinque moto, un ferito grave

Tragedia sulla Gardesana: Auto falcia cinque moto, un ferito grave
Grave incidente questa mattina sulla Gardesana occidentale, la strada che collega la città di Desenzano del Garda al Lago. Un'auto ha falciato cinque motociclette provenienti dalla direzione opposta, causando un ferito grave e diversi contusi.
L'incidente si è verificato intorno alle ore (inserire ora dell'incidente) nel tratto di strada tra (inserire località) e (inserire località). Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale intervenuta sul posto, un'automobile, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe invaso la corsia opposta, travolgendo le cinque moto in transito. La violenza dell'impatto è stata devastante.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la Polizia Stradale. Il ferito grave, un motociclista, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di (inserire nome ospedale) con l'elisoccorso. Le sue condizioni, pur gravi, non sarebbero al momento pericolose per la vita. Altri motociclisti hanno riportato ferite di diversa gravità, ma fortunatamente nessuno versa in pericolo di vita.
La Gardesana occidentale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per permettere i soccorsi e i rilievi del caso. Si sono formate lunghe code e disagi per gli automobilisti. Le indagini della Polizia Stradale sono in corso per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.
La strada, nota per essere particolarmente trafficata soprattutto nei periodi di alta stagione turistica, è teatro purtroppo di numerosi incidenti. L'appello delle autorità è alla massima prudenza e al rispetto dei limiti di velocità.
Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.
Per informazioni sul traffico in tempo reale si consiglia di consultare il sito di Autostrade per l'Italia o l'app del Viamichelin.
(