Incidente stradale nel Bresciano: motociclisti investiti, due gravi

Tragedia sulla Statale 235: Auto travolge gruppo di motociclisti a Prevalle
Due motociclisti sono rimasti gravemente feriti in un drammatico incidente avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 235, nel tratto che attraversa la galleria di Prevalle, nel Bresciano. Un'auto, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale intervenuta sul posto, ha travolto un gruppo di motociclisti che stava percorrendo la galleria. Secondo le prime ricostruzioni, cinque delle nove moto che viaggiavano in gruppo sono state coinvolte nell'incidente.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi: ambulanze, automedica ed elicottero del 118. I due motociclisti più gravemente feriti sono stati trasportati in codice rosso presso l'ospedale Civile di Brescia, dove sono ora ricoverati in prognosi riservata. Le loro condizioni, seppur serie, non sarebbero al momento considerate a rischio di vita. Altre persone hanno riportato ferite lievi e sono state medicate sul posto o trasportate in ospedale per accertamenti.
La Statale 235 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell'ordine. Si sono formati chilometri di coda in entrambe le direzioni. Le indagini si concentrano ora sulle cause dell'incidente, per stabilire con precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.
Il traffico è stato deviato sulle strade provinciali limitrofe, creando disagi alla circolazione. La Polizia Stradale invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a rispettare i limiti di velocità, soprattutto in tratti di strada particolarmente pericolosi come le gallerie. L'incidente di oggi rappresenta un ulteriore monito sull'importanza della prudenza e della sicurezza stradale, specialmente quando si viaggia in gruppo.
L'incidente ha suscitato profonda commozione nella comunità locale. Numerose testimonianze di solidarietà e vicinanza alle vittime stanno affluendo sui social media. Il Comune di Prevalle ha espresso cordoglio per l'accaduto e ha garantito il pieno supporto alle famiglie coinvolte.
Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
(