Frascati: Sedicenne ferito con arma da taglio in seguito a una disputa, è in gravi condizioni.

```html
Frascati: Grave un Sedicenne Accoltellato Durante una Lite ai Castelli Romani
Un violento episodio ha scosso la tranquilla serata di Frascati, nei Castelli Romani. Un ragazzo di soli 16 anni è stato gravemente ferito con un'arma da taglio durante una lite scoppiata in serata. Le circostanze esatte dell'accaduto sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine, che stanno ricostruendo la dinamica dell'aggressione.
Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe scaturita tra un gruppo di giovani per motivi ancora da chiarire. La situazione è rapidamente degenerata, culminando nell'accoltellamento del sedicenne.
Immediato l'intervento dei sanitari del 118, che hanno trasportato d'urgenza il ferito in un ospedale romano. Le sue condizioni sono state definite gravi, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla sua prognosi.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Frascati, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili dell'aggressione. Sono in corso interrogatori e sopralluoghi per raccogliere elementi utili a chiarire la dinamica dei fatti e individuare l'autore del gesto.
La comunità locale è sgomenta per l'accaduto. L'episodio ha riacceso i riflettori sulla necessità di un maggiore controllo del territorio e di interventi mirati per contrastare il disagio giovanile e prevenire episodi di violenza tra i giovani.
Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
```(