Meloni celebra il traguardo: il suo governo è tra i più longevi.

```html
Crozza Affila le Lame: Meloni e il "Quinto Posto" nella Longevità Governativa
Maurizio Crozza, il celebre imitatore e satirico genovese, non ha perso tempo per commentare le recenti dichiarazioni di Giorgia Meloni riguardanti la posizione del suo governo nella classifica dei più longevi della storia repubblicana.
Durante un suo spettacolo, che si è tenuto la settimana scorsa, Crozza, impersonando (come solo lui sa fare) la premier, ha ironizzato sull'auto-celebrazione del "quinto posto", enfatizzando come, in realtà, ci siano ancora margini di miglioramento, suggerendo che la vera sfida sia scalzare i governi che la precedono in classifica.
L'imitazione, che ha scatenato l'ilarità del pubblico, ha giocato sui toni spesso assertivi e, secondo Crozza, eccessivamente auto-compiacenti della Meloni, sottolineando come la narrazione del "successo" governativo debba essere sempre valutata con un occhio critico, specialmente in un periodo storico complesso come quello attuale.
Crozza ha poi aggiunto, sempre nelle vesti della premier: "Siamo quinti! Quinti! Quasi primi! Dobbiamo solo far dimenticare i governi che ci precedono. Un lavoretto di 'memoria selettiva', diciamo così..."
La satira di Crozza, come sempre, non si limita all'aspetto esteriore o al linguaggio, ma mira a smascherare quelle che, a suo dire, sono le incongruenze e le contraddizioni del potere. Resta da vedere come la Meloni replicherà (o meno) alle "pungenti" osservazioni dell'imitatore.
La longevità di un governo è sicuramente un indicatore importante, ma la vera cartina tornasole restano sempre i risultati concreti ottenuti per i cittadini. E su questo, la partita è ancora tutta da giocare.
```(