Crozza imita Ursula: "Che spasso con i fondi del PNRR!"

Crozza imita Ursula: "Che spasso con i fondi del PNRR!"

```html

Crozza imita Von Der Leyen: la "Borsa della Resilienza" scatena l'ilarità

BR

Maurizio Crozza, durante la sua consueta performance a "Fratelli di Crozza", ha portato in scena un'imitazione pungente di Ursula von der Leyen, incentrata sulla cosiddetta "Borsa della Resilienza".

BR

Lo sketch, andato in onda [data trasmissione - da ricercare su fonti aperte], ha visto Crozza-Von der Leyen esibire una vistosa borsa brandizzata con il logo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L'imitazione, che ha giocato sull'accento tedesco e sull'atteggiamento pragmatico spesso associato alla Presidente della Commissione Europea, ha enfatizzato l'importanza e la complessità del PNRR, rendendolo oggetto di una satira particolarmente efficace. Il comico ha ironizzato sui fondi europei, simulando una gestione 'rigorosa' e allo stesso tempo un po' goffa.

BR

L'imitazione ha suscitato grande ilarità nel pubblico presente in studio e, a giudicare dai commenti sui social media, anche tra i telespettatori. Molti hanno apprezzato la capacità di Crozza di cogliere le sfumature del personaggio di Von der Leyen e di trasformarle in una parodia divertente e allo stesso tempo riflessiva. La "Borsa della Resilienza" è diventata rapidamente un meme, simbolo di una gestione europea dei fondi spesso percepita come complessa e burocratica.

BR

Rimane da vedere se Ursula von der Leyen commenterà o meno l'imitazione. Nel frattempo, lo sketch di Crozza continua a far discutere e a generare risate, confermando la capacità del comico genovese di interpretare l'attualità politica con ironia e intelligenza.

BR

L'episodio completo è disponibile sul sito di Discovery+ [url sito Discovery+].

```

(28-03-2025 10:05)