Morte Maradona: autopsia in video al processo

Morte Maradona: autopsia in video al processo

L'agonia di Maradona: sette giorni di sofferenza? La rivelazione choc del legale

Una nuova drammatica svolta nel processo per la morte di Diego Armando Maradona. Il legale delle figlie del Pibe de Oro, ha affermato che l'agonia dell'ex campione non si è limitata alle dodici ore precedentemente ipotizzate, ma si sarebbe protratta per almeno sette giorni. Una dichiarazione che scuote profondamente il mondo del calcio e riapre le indagini sulla vicenda.

Durante l'udienza, sono stati mostrati i video dell'autopsia, materiale probatorio cruciale per ricostruire le ultime ore di vita di Maradona. Le immagini, secondo quanto riportato dal legale, mostrano chiaramente segni di una sofferenza prolungata, incompatibili con la narrazione iniziale di una morte rapida e improvvisa. Questa nuova testimonianza mette in discussione le responsabilità mediche e solleva inquietanti interrogativi sulla gestione delle cure prestate all'ex fuoriclasse argentino negli ultimi giorni della sua vita.

La difesa sostiene che la negligenza medica abbia contribuito in modo determinante al decesso di Maradona, aggravando le sue condizioni di salute già precarie. L'accusa, invece, dovrà ora valutare attentamente le nuove prove emerse, compresi i video dell'autopsia, per ricostruire con precisione la cronologia degli eventi e stabilire eventuali responsabilità. L'attenzione mediatica è massima, con il mondo intero in attesa di conoscere la verità sulla tragica fine di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.

Si attendono ora ulteriori sviluppi processuali. L'analisi dei video dell'autopsia, unitamente alle testimonianze dei medici coinvolti nelle cure di Maradona, sarà fondamentale per far luce su questa complessa vicenda. La lunghezza dell'agonia, se confermata, potrebbe avere conseguenze pesanti sulle responsabilità mediche e modificare in modo sostanziale il corso del processo.

La battaglia legale per ottenere giustizia per Maradona continua, con la speranza che emerga finalmente tutta la verità su quanto accaduto. Il mondo del calcio, ancora scosso dalla perdita del suo campione, attende con trepidazione l’epilogo di questa dolorosa vicenda.

(28-03-2025 21:55)