Terremoto al ristorante: il pranzo interrotto.

Terremoto al ristorante: il pranzo interrotto.

```html

***Terremoto in Campania: Panico al Ristorante, il Video Amatoriale fa il Giro del Web***

Pozzuoli, 20 Maggio 2024 - Attimi di paura nella serata di ieri nei Campi Flegrei, a seguito di una forte scossa di terremoto avvertita distintamente dalla popolazione. Un video amatoriale, girato all'interno di un ristorante a Pozzuoli, sta circolando rapidamente sui social media, documentando la reazione dei presenti al sisma.

Nel video, si vedono chiaramente i commensali seduti a tavola, intenti a consumare la cena. All'improvviso, le pareti iniziano a tremare e i lampadari oscillano vistosamente. Si sentono distintamente le grida di spavento e il rumore di piatti e bicchieri che tintinnano. Alcune persone si alzano di scatto dalle sedie, cercando di mettersi al riparo, mentre altre rimangono paralizzate dalla paura.

"È stato un momento terribile," racconta una persona che ha preferito rimanere anonima, testimone della scena e presente nel locale. "Eravamo a cena tra amici e all'improvviso abbiamo sentito una forte scossa. Abbiamo avuto tutti molta paura, soprattutto perché non sapevamo quanto sarebbe durata e se ci sarebbero state altre scosse."BR

La Protezione Civile ha confermato l'intensità del sisma e sta monitorando costantemente la situazione. Fortunatamente, al momento non si registrano feriti gravi, ma solo tanto spavento e alcuni danni lievi alle strutture.BR

Il video, diventato virale in poche ore, testimonia la forza del terremoto e la fragilità del territorio, riaprendo il dibattito sulla prevenzione e la gestione del rischio sismico in Campania. Le autorità locali invitano alla calma e a seguire le indicazioni della Protezione Civile, raccomandando di segnalare eventuali danni agli edifici.

```

(28-03-2025 07:53)