Terremoto a Mandalay: fuggi fuggi generale sulla pista dell'aeroporto.

Terremoto a Mandalay: fuggi fuggi generale sulla pista dell

```html

Terremoto Devastante Scuote il Myanmar: Panico a Mandalay!

Mandalay, Myanmar - Un potente terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito il Myanmar centrale questa mattina, seminando panico e distruzione. L'epicentro è stato localizzato [posizione epicentro, se disponibile], e la scossa è stata avvertita in un raggio vastissimo, raggiungendo anche [città vicine].

Scene di terrore si sono verificate all'aeroporto internazionale di Mandalay, dove numerosi passeggeri e personale si sono riversati sulla pista in preda al panico. Testimoni oculari descrivono persone che si rannicchiavano a terra, cercando disperatamente riparo durante le violente scosse. "È stato terrificante", ha raccontato un turista straniero che si trovava in attesa di imbarcarsi su un volo per [destinazione del volo]. "La terra tremava violentemente e tutti urlavano. Ho pensato che l'aeroporto stesse per crollare."


Al momento, le autorità birmane stanno valutando l'entità dei danni. Le comunicazioni sono interrotte in diverse aree e si temono vittime, soprattutto nelle zone rurali più vicine all'epicentro. Squadre di soccorso sono state inviate sul posto per prestare aiuto alla popolazione. Il governo ha già stanziato fondi per l'emergenza e ha invitato la comunità internazionale a fornire assistenza. L'entità dei danni alle infrastrutture, inclusi edifici residenziali e pubblici, è ancora da accertare, ma le prime segnalazioni indicano danni significativi.


Si raccomanda ai cittadini di seguire le indicazioni delle autorità locali e di prestare attenzione a possibili frane e smottamenti. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili nuove informazioni.

Per informazioni sulle zone a rischio terremoto: Protezione Civile

```

(28-03-2025 12:12)