Forte terremoto scuote il Myanmar: magnitudo 7.7, danni anche in Thailandia.

Forte terremoto scuote il Myanmar: magnitudo 7.7, danni anche in Thailandia.

```html

Terremoto Devastante in Myanmar: Scossa Avvertita Fino in Cina, Crolli a Bangkok!

Una potente scossa di terremoto, stimata a magnitudo 7.7, ha sconvolto il Myanmar quest'oggi, lasciando dietro di sé una scia di distruzione e paura. L'epicentro è stato localizzato a soli 16 chilometri a nord-ovest della città di Sagaing, una zona densamente popolata. BR Le autorità locali stanno lavorando incessantemente per valutare l'entità dei danni e fornire assistenza alle comunità colpite.

La scossa, incredibilmente forte, è stata percepita anche in Cina, testimoniando la vastità della sua portata. BR Ma è in Thailandia, e in particolare a Bangkok, che si registrano le conseguenze più drammatiche. Purtroppo, un edificio in costruzione è crollato a Bangkok.

Emergenza a Bangkok: Crollo di un Palazzo, Decine di Dispersi! BR La notizia più allarmante giunge da Bangkok, dove un palazzo in costruzione è collassato a causa del sisma. Secondo le prime stime, si teme che 43 operai siano rimasti intrappolati sotto le macerie. BR Le squadre di soccorso sono al lavoro senza sosta, in una corsa contro il tempo, per cercare di estrarre i superstiti. La situazione è critica e la speranza di trovare persone vive si affievolisce con il passare delle ore.

Le autorità thailandesi hanno dichiarato lo stato di emergenza nella capitale e stanno coordinando gli sforzi di soccorso con l'esercito e la protezione civile. BR Si raccomanda alla popolazione di Bangkok di rimanere calma e di seguire le indicazioni delle autorità, evitando di avvicinarsi alle zone colpite dal terremoto. La terra continua a tremare, con scosse di assestamento che rendono ancora più pericolose le operazioni di soccorso. BR Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa terribile catastrofe.

```

(28-03-2025 09:10)