Bangkok sotto shock: un terremoto devasta la città, scene di disperazione.

Bangkok sotto shock: un terremoto devasta la città, scene di disperazione.

```html

Terremoto Devastante a Bangkok: Panico e Crolli nel Sud-Est Asiatico

Bangkok - Un forte terremoto ha scosso Bangkok e l'area circostante del Sud-Est asiatico questa mattina, gettando nel panico la popolazione. Migliaia di persone sono scese in strada, mentre le autorità ordinavano l'evacuazione di numerosi edifici a causa di segnalazioni di crepe e crolli.

La scossa, avvertita distintamente per diversi secondi, ha provocato scene di caos. Testimoni oculari riferiscono di persone in lacrime e in preda al terrore, mentre cercavano di mettersi in salvo. "È stato terribile," ha dichiarato una donna, visibilmente scossa, ai nostri microfoni. "Ho pensato che il palazzo stesse per crollare".BR Molti residenti hanno descritto un boato sordo seguito da un tremore violento.

Le autorità stanno ancora valutando l'entità dei danni. Squadre di soccorso sono al lavoro per verificare la stabilità degli edifici e assistere la popolazione.BR Il bilancio, al momento, parla di diversi feriti lievi, ma si temono conseguenze più gravi man mano che le operazioni di soccorso avanzano.

Il governo ha attivato un'unità di crisi e sta coordinando gli interventi di emergenza. BR Si raccomanda alla popolazione di rimanere all'aperto e di seguire le indicazioni delle autorità. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore.

Per informazioni utili su come comportarsi in caso di terremoto, si consiglia di consultare il sito della Protezione Civile locale: Dipartimento di Prevenzione e Mitigazione dei Disastri della Thailandia.

```

(28-03-2025 08:44)