**Bangkok: Grattacielo in costruzione collassa improvvisamente.**

**Bangkok: Grattacielo in costruzione collassa improvvisamente.**

```html

Terremoto devasta Bangkok: Grattacielo in costruzione crolla improvvisamente

Bangkok, Thailandia - Un potente terremoto ha scosso la capitale thailandese quest'oggi, causando il crollo parziale di un grattacielo in costruzione. L'edificio, situato nel distretto di Sathon, si è letteralmente sbriciolato dopo la forte scossa, gettando nel panico residenti e lavoratori della zona.

Le autorità locali hanno immediatamente attivato il piano di emergenza, inviando sul posto squadre di soccorso, ambulanze e vigili del fuoco. Al momento, si sta lavorando senza sosta per accertare il numero delle vittime e dei feriti, e per mettere in sicurezza l'area circostante.

Testimoni oculari descrivono scene di panico e caos. "Ero al mercato quando ho sentito la terra tremare," racconta una donna del posto. "Poi ho visto il palazzo crollare, è stato terribile!" BRUn altro testimone ha aggiunto: "Ho visto gente correre in tutte le direzioni, era come un film dell'orrore."

Le cause esatte del crollo sono ancora in fase di accertamento. Gli ingegneri strutturali stanno esaminando i resti dell'edificio per determinare se la costruzione rispettasse le norme di sicurezza antisismica. Si ipotizza che la combinazione tra la forte scossa e eventuali difetti strutturali abbiano portato al disastro.

Il governo thailandese ha dichiarato lo stato di emergenza nella capitale e nelle province circostanti. Il Primo Ministro ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha promesso un'indagine approfondita per chiarire le responsabilità dell'accaduto. Le autorità hanno inoltre invitato la popolazione a rimanere calma e a seguire le istruzioni fornite dai soccorritori. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(28-03-2025 08:14)