Forte terremoto di magnitudo 7.7 colpisce il Myanmar

Forte terremoto di magnitudo 7.7 colpisce il Myanmar

```html

Forte Scossa di Terremoto in Myanmar Avvertita in Vasta Area: Thailandia e Cina del Sud Scosse

Yangon, Myanmar - Un potente terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito il Myanmar nella giornata odierna, scatenando allarme e generando panico non solo nel paese epicentro, ma anche in nazioni limitrofe come la Thailandia e la Cina sud-occidentale.

La scossa, avvenuta alle ore [inserire orario esatto rilevato] locali, ha avuto una profondità stimata di [inserire profondità rilevata] chilometri, secondo quanto riferito dal Servizio Geologico degli Stati Uniti (USGS). L'epicentro è stato localizzato nella regione di [inserire regione esatta].

Testimonianze provenienti da Bangkok, in Thailandia, descrivono edifici che hanno oscillato sensibilmente e residenti che si sono riversati in strada presi dal timore. Situazioni simili sono state riportate anche da Yunnan, provincia cinese confinante con il Myanmar, dove la scossa è stata avvertita con chiarezza.

“Ero al lavoro e ho sentito un tremore prolungato,” ha dichiarato Aung San, un residente di Yangon. “All'inizio ho pensato fosse un camion che passava, ma poi ho capito che era un terremoto. È stato spaventoso.”

Al momento, le autorità del Myanmar stanno valutando i danni e verificando la presenza di eventuali vittime. Si temono danni strutturali soprattutto nelle aree più vicine all'epicentro. Non sono ancora disponibili dati ufficiali riguardo a feriti o decessi.

Le autorità thailandesi e cinesi hanno diramato avvisi alla popolazione, raccomandando prudenza e invitando a evitare zone potenzialmente pericolose. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti delle autorità locali e di prepararsi a possibili repliche.

Aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

```

(28-03-2025 08:11)