Bologna, quarto posto blindato: 1-0 a Venezia

Orsolini firma la vittoria del Bologna a Venezia: undicesimo gol stagionale!
Un gol di Riccardo Orsolini all'inizio del secondo tempo regala al Bologna un'altra preziosa vittoria, la terza consecutiva, contro il Venezia. Il risultato finale di 1-0 consolida i felsinei al quarto posto in classifica, un piazzamento di grande prestigio che li tiene saldamente in corsa per un posto in Europa. Il match, giocato allo stadio Pierluigi Penzo, è stato combattuto e teso, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
La partita, a tratti bloccata a centrocampo, si è sbloccata grazie ad una giocata di classe di Orsolini. Al 48' minuto, dopo un'azione insistita sulla fascia, il fantasista rossoblù ha ricevuto palla al limite dell'area e, con un preciso sinistro, ha fulminato il portiere avversario, siglando il suo undicesimo gol stagionale. Un'altra perla per il suo repertorio, che conferma il suo ruolo fondamentale nello scacchiere tattico di Thiago Motta.
Il gol di Orsolini ha spento le speranze di rimonta del Venezia, che nonostante la sconfitta ha dimostrato grinta e determinazione. I lagunari, comunque, hanno lottato fino all'ultimo, cercando il pari con diverse azioni offensive, ma la difesa del Bologna, solida e compatta, ha retto bene l'urto. Per il Venezia, la lotta per la salvezza continua ad essere molto difficile.
Per il Bologna, invece, la vittoria rappresenta un ulteriore passo avanti verso l'obiettivo stagionale. La squadra di Motta dimostra di avere una grande solidità, una mentalità vincente e una rosa di qualità. La prestazione odierna conferma il buon momento di forma dei rossoblù, che si presentano agli impegni futuri con grande fiducia. Questa vittoria premia la costanza di lavoro e il sacrificio di tutta la squadra, oltre alla genialità di giocatori come Orsolini.
Il Bologna continua a stupire, confermandosi tra le rivelazioni di questo campionato. L'appuntamento è per la prossima partita, con l'obiettivo di continuare su questa positiva strada. La corsa verso l'Europa è ancora lunga, ma il quarto posto conquistato oggi è un ottimo punto di partenza.
Riccardo Orsolini è indubbiamente uno dei protagonisti principali di questa stagione del Bologna. Le sue prestazioni e i suoi gol saranno determinanti per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla società.
(