Attacchi incrociati: droni russi su Poltava, risposta ucraina su sei regioni di Mosca.

```html
Kiev: Escalation del Conflitto - Crimini di Guerra Quotidiani e Reciproche Offensive
Kiev, Ucraina - La situazione in Ucraina rimane tesa, con accuse reciproche di crimini di guerra che si susseguono quotidianamente. Fonti governative ucraine denunciano un aumento degli attacchi russi contro infrastrutture civili, in particolare nella regione di Poltava. "Ogni giorno assistiamo a nuove atrocità," ha dichiarato il portavoce del Ministero degli Esteri ucraino. "Droni di fabbricazione russa colpiscono indiscriminatamente, causando vittime civili e danni ingenti alle nostre città."
Al contempo, Mosca accusa le forze armate ucraine di aver intensificato i raid oltre confine. Secondo il Ministero della Difesa russo, almeno 6 regioni russe sono state bersaglio di attacchi con droni e artiglieria nelle ultime 24 ore. "Questi attacchi deliberati contro obiettivi civili sono inaccettabili," ha affermato un alto funzionario russo, aggiungendo che Mosca si riserva il diritto di rispondere con misure adeguate.
BRLe accuse di crimini di guerra sono state rilanciate con forza dopo i presunti attacchi a Poltava. Immagini diffuse sui social media mostrano edifici residenziali gravemente danneggiati e soccorritori al lavoro per estrarre persone dalle macerie. La veridicità di queste immagini non è stata verificata in modo indipendente, ma le autorità ucraine hanno confermato l'accaduto.
BRL'escalation del conflitto desta viva preoccupazione nella comunità internazionale. Diverse organizzazioni umanitarie hanno lanciato appelli per un cessate il fuoco immediato e per il rispetto del diritto internazionale umanitario. La situazione sul campo rimane estremamente fluida e difficile da monitorare, con informazioni spesso contraddittorie provenienti da entrambe le parti.
BRLa diplomazia internazionale è al lavoro per cercare una soluzione pacifica al conflitto, ma al momento non si intravedono spiragli di dialogo. La guerra in Ucraina continua a mietere vittime e a destabilizzare la regione, con conseguenze globali ancora difficili da prevedere.
BRAggiornamenti in diretta seguiranno su questo sito.
```(