Colpo a portavalori a Livorno: nessun ferito

Colpo a portavalori a Livorno: nessun ferito

Assalto a Portavalori sulla Aurelia: Scene da Film a Livorno

Livorno, – Una scena da film d'azione ha avuto luogo questa mattina sulla strada statale Aurelia, a Livorno. Una banda di malviventi ha assaltato un portavalori che trasportava i soldi delle pensioni, dando vita a una sparatoria che ha seminato il panico tra i passanti.

Secondo le testimonianze raccolte, l'assalto è avvenuto con estrema violenza. I rapinatori, a volto coperto e armati di pistole, hanno bloccato il veicolo blindato, aprendo il fuoco. Numerosi video, ripresi da automobilisti di passaggio e diffusi sui social media, mostrano momenti concitati: si vedono le auto della polizia in arrivo a sirene spiegate e il fumo sollevato dagli spari. La rapidità dell'azione è stata impressionante, con i malviventi che, dopo aver messo a segno il colpo, sono fuggiti a bordo di auto che li attendevano.

Fortunatamente, non si registrano feriti tra i dipendenti dell'azienda di trasporto valori né tra i civili presenti. Le forze dell'ordine sono intervenute prontamente sul luogo dell'assalto, avviando immediatamente le indagini per risalire agli autori del colpo e recuperare il denaro rubato. Sono in corso accertamenti per verificare l'esatta somma sottratta e analizzare le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Il Questore di Livorno, ha dichiarato che è stata avviata un'indagine a 360 gradi, coinvolgendo tutte le forze investigative disponibili. "Stiamo analizzando tutte le testimonianze e le immagini a nostra disposizione – ha affermato – per ricostruire l'accaduto nel dettaglio e individuare i responsabili di questo grave atto criminale."

La strada statale Aurelia è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di polizia. L'episodio ha suscitato sgomento e preoccupazione tra la popolazione livornese, che si interroga sulla sicurezza del territorio. L'inchiesta è in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Aggiornamenti: Per ulteriori informazioni sull'accaduto, si consiglia di consultare il sito della Questura di Livorno.

Nota: Questo articolo si basa sulle informazioni disponibili al momento della pubblicazione. Ulteriori dettagli potrebbero emergere nel corso delle indagini.

(29-03-2025 14:24)