Colpo a portavalori a Livorno: nessun ferito

Colpo a portavalori a Livorno: nessun ferito

Assalto a Portavalori sull'Aurelia: Scene da Film a Livorno

Livorno, - Un assalto a mano armata a un portavalori che trasportava denaro destinato alle pensioni ha seminato il panico questa mattina sulla strada statale Aurelia, nel tratto che attraversa la città di Livorno. L'azione, ripresa da diversi testimoni con i loro cellulari, ha assunto le sembianze di una scena da film d'azione, con una banda di malviventi che ha agito con precisione e violenza.

Secondo le prime ricostruzioni, i rapinatori, il cui numero non è ancora stato ufficialmente confermato, hanno bloccato il furgone blindato utilizzando veicoli probabilmente rubati. Armati di armi da fuoco, hanno costretto il personale di scorta ad abbandonare il mezzo, impossessandosi del denaro destinato al pagamento delle pensioni.

Nessuna persona è rimasta ferita durante l'azione, un dettaglio che, considerato il livello di violenza espresso, appare sorprendente. Le forze dell'ordine sono immediatamente intervenute sul luogo dell'assalto, avviando le indagini per identificare i responsabili e ricostruire la dinamica dell'accaduto. Sono state avviate le ricerche dei veicoli utilizzati dai rapinatori, e si stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

I video amatoriali, diffusi sui social media, mostrano scene di caos e panico. Si vedono le auto dei rapinatori che sbarrano la strada al portavalori, gli uomini mascherati che scendono dai veicoli e si avvicinano al furgone blindato con le armi spianate. Le immagini sono di una chiarezza impressionante, e potrebbero rappresentare una risorsa fondamentale per le indagini. La Polizia sta raccogliendo ogni testimonianza utile per ricostruire l'accaduto e per poter arrestare i responsabili.

L'entità del bottino non è ancora stata resa nota dalle autorità, ma si parla di una somma considerevole, destinata al pagamento delle pensioni di numerosi cittadini. L'accaduto ha suscitato ovviamente grande preoccupazione e indignazione tra la popolazione. L'impatto psicologico su chi ha assistito alla scena è sicuramente rilevante, e si prevede che le autorità metteranno in campo anche un supporto psicologico per coloro che hanno vissuto questo evento traumatico. Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle forze dell'ordine nelle prossime ore.

La strada statale Aurelia è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di polizia. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alla viabilità alternativa. L'inchiesta è in corso e promette di essere complessa, ma le autorità si mostrano determinate a fare chiarezza su quanto accaduto e a dare un segnale forte contro la criminalità organizzata.

(29-03-2025 07:49)