Blitz antidroga a Novara: smantellata centrale di produzione di metanfetamina in un'abitazione privata.

Blitz antidroga a Novara: smantellata centrale di produzione di metanfetamina in un

```html

Novara: Smantellato un Laboratorio Clandestino di Metanfetamina, Arrestato Studente Universitario

BR

Un insospettabile laboratorio di produzione di metanfetamina è stato scoperto dalle forze dell'ordine a Novara, all'interno dell'abitazione di uno studente universitario di soli 22 anni. Il giovane, di nazionalità italiana, è stato immediatamente arrestato con l'accusa di produzione di sostanze stupefacenti.

BR

L'operazione, condotta dalla polizia di Novara, è scattata a seguito di una serie di indagini che hanno portato gli investigatori a sospettare dell'attività del giovane. La perquisizione dell'abitazione ha confermato i sospetti, portando alla luce un vero e proprio laboratorio artigianale, completo di attrezzature e sostanze chimiche necessarie alla sintesi della metanfetamina.

BR

Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire la rete di contatti dello studente e di capire se la droga prodotta fosse destinata allo spaccio locale o a un mercato più ampio. L'arresto ha destato scalpore in città, soprattutto tra i frequentatori dell'ambiente universitario, dove il giovane era conosciuto come uno studente modello.

BR

Le indagini sono tuttora in corso per accertare tutti i dettagli della vicenda e per individuare eventuali complici. Si tratta di uno dei più grandi laboratori clandestini scoperti in Italia negli ultimi anni, un segnale allarmante della crescente diffusione di droghe sintetiche nel nostro paese.

BR

Per maggiori informazioni sulla lotta contro la droga, è possibile consultare il sito del Ministero dell'Interno: Ministero dell'Interno.

```

(28-03-2025 13:25)