Terremoto a Bangkok: strade in lacrime e panico tra la popolazione

Terremoto a Bangkok: strade in lacrime e panico tra la popolazione

Terremoto a Bangkok: Panico e distruzione nel Sud-Est Asiatico

Bangkok, Thailandia - Una violenta scossa di terremoto ha colpito oggi il Sud-Est Asiatico, seminando panico e distruzione, in particolare nella capitale thailandese. La popolazione è scesa in strada in preda al terrore, mentre palazzi sono stati evacuati a causa di crolli e profonde crepe nelle strutture. Le immagini che arrivano dalla città mostrano scene di caos e disperazione: strade intasate, persone in lacrime che cercano rifugio, edifici danneggiati e un'atmosfera di generale incertezza.

La magnitudo del sisma non è ancora stata ufficialmente confermata, ma diverse testimonianze parlano di una scossa molto forte e prolungata, che ha fatto tremare gli edifici per diversi secondi. La popolazione ha descritto la scena come "terrificante", con un boato iniziale seguito da un susseguirsi di scosse secondarie che hanno amplificato il panico.

Molti edifici, soprattutto quelli più vecchi, hanno riportato danni significativi. Sono state segnalate crepe profonde nei muri, crolli di parti di facciata e pericoli di ulteriori crolli. Le autorità hanno immediatamente avviato le operazioni di soccorso e di valutazione dei danni, concentrandosi sulla sicurezza dei cittadini e sul controllo delle infrastrutture critiche. I vigili del fuoco e le squadre di emergenza stanno lavorando senza sosta per mettere in sicurezza le aree più colpite e prestare assistenza alla popolazione.

Testimoni oculari raccontano di aver visto persone correre per le strade, urlando e piangendo, cercando di raggiungere luoghi sicuri. La paura è palpabile, e l'incertezza sul futuro alimenta l'angoscia della popolazione. Molti cittadini hanno trascorso ore all'aperto, temendo di rientrare nelle proprie abitazioni danneggiate.

Il governo thailandese ha emesso un appello alla calma e ha assicurato che sta facendo tutto il possibile per gestire l'emergenza. Sono in corso verifiche per accertare l'entità dei danni e il numero delle eventuali vittime.

Le autorità raccomandano ai cittadini di rimanere informati attraverso i canali ufficiali e di seguire le indicazioni delle forze dell'ordine. La situazione rimane critica e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore. Segui gli aggiornamenti sul sito del Dipartimento di Prevenzione e Mitigazione dei Disastri della Thailandia: https://www.dpm.go.th/en (sito in lingua inglese).

Questa è una notizia in via di sviluppo. Aggiornamenti seguiranno.

(28-03-2025 08:44)