**Macron accusa Mosca: "Negoziati di facciata, Urge più aiuti a Kiev"**

**Macron accusa Mosca: "Negoziati di facciata, Urge più aiuti a Kiev"**

```html

**La risposta di Mosca: "Da Francia e Regno Unito piani militari mascherati da peacekeeping" - Macron: "La Russia finge di negoziare, bisogna rafforzare sostegno a Kiev"**

Mosca risponde alle crescenti voci su un possibile coinvolgimento occidentale nel conflitto ucraino, accusando Francia e Regno Unito di nascondere piani militari dietro operazioni di peacekeeping. L'accusa, giunta oggi da un portavoce del Ministero degli Esteri russo, definisce le recenti dichiarazioni provenienti da Parigi e Londra come "un tentativo velato di incrementare la presenza militare nell'area".

Secondo la Russia, l'invio di truppe con mandato di mantenimento della pace sarebbe una "provocazione" e una "violazione degli accordi internazionali". Il portavoce ha aggiunto che tali azioni "aggraverebbero ulteriormente la situazione, allontanando una soluzione pacifica".

Dall'altra parte, il Presidente francese Emmanuel Macron ha replicato con fermezza alle accuse di Mosca. Durante una conferenza stampa tenutasi a Parigi, Macron ha dichiarato che "La Russia finge di negoziare mentre continua ad attaccare l'Ucraina". Ha poi sottolineato la necessità di rafforzare il sostegno a Kiev, sia in termini di aiuti militari che finanziari.

Macron ha aggiunto: "Non possiamo permettere che la Russia continui a destabilizzare l'Europa. Dobbiamo dimostrare che siamo uniti e determinati a difendere i nostri valori".

La tensione tra le parti rimane alta, con accuse reciproche che rendono sempre più difficile intravedere una via d'uscita diplomatica dal conflitto.

```

(27-03-2025 19:20)