Bangkok: crollo di grattacielo dopo forte terremoto (video)

Terremoto a Bangkok: Panico e disperazione dopo il crollo di un grattacielo
Bangkok, Thailandia - Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito oggi il sud-est asiatico, seminando panico e devastazione. Il sisma, la cui epicentro è stato localizzato a secondo l'EMSC nella zona di..., ha causato il crollo di un grattacielo a Bangkok, lasciando almeno 43 operai dispersi sotto le macerie. Le autorità locali sono impegnate in frenetiche operazioni di soccorso, ma le speranze di trovare sopravvissuti diminuiscono con il passare delle ore.
La forza del sisma è stata avvertita in tutta la regione, causando danni significativi in diverse città. Testimoni oculari descrivono scene di caos e panico, con persone che si sono riversate nelle strade in preda al terrore. Molti edifici hanno subito danni strutturali, e si temono ulteriori crolli nelle prossime ore.
Il grattacielo crollato a Bangkok era in fase di costruzione e al momento del sisma ospitava numerosi operai. Le squadre di soccorso stanno lavorando incessantemente per estrarre i dispersi, ma il lavoro è reso estremamente difficile dalla instabilità delle strutture e dalla presenza di detriti. L'esercito thailandese è stato mobilitato per supportare le operazioni, mentre squadre di medici e infermieri sono pronte ad assistere i feriti.
Il Primo Ministro thailandese ha espresso il suo profondo cordoglio per le vittime e ha assicurato il pieno impegno del governo nel soccorso e nella ricostruzione. L'emergenza è di vasta portata e richiederà un notevole sforzo di coordinamento internazionale per affrontare le conseguenze del disastro.
Il numero delle vittime e dei feriti è destinato purtroppo ad aumentare nelle prossime ore. La situazione resta critica e si attende con ansia aggiornamenti sulle operazioni di soccorso. Guarda qui alcuni video della situazione.
Aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati non appena disponibili.
(