Tragedia nel Mar Rosso: sommergibile turistico affonda, si temono vittime.

Tragedia nel Mar Rosso: sommergibile turistico affonda, si temono vittime.

```html

Tragedia nel Mar Rosso: Sottomarino turistico affonda, almeno 6 morti

Sharm el-Sheikh, Egitto - Una tragedia ha colpito le acque del Mar Rosso quest'oggi, con l'affondamento di un sottomarino turistico al largo delle coste egiziane. A bordo si trovavano circa 45 persone, tutte di nazionalità russa.

Le prime informazioni, ancora frammentarie, parlano di almeno sei vittime accertate. Le operazioni di soccorso, coordinate dalla guardia costiera egiziana, sono state immediatamente avviate e hanno permesso di trarre in salvo 29 persone. Altre nove, purtroppo, risultano ferite e sono state trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le loro condizioni sono al momento sconosciute.

La causa dell'affondamento è ancora oggetto di indagine. Le autorità egiziane hanno avviato un'inchiesta per fare luce sull'accaduto e accertare eventuali responsabilità. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, dal guasto tecnico alle condizioni meteorologiche avverse.

Il sottomarino era impegnato in una escursione turistica volta a esplorare le bellezze dei fondali del Mar Rosso, rinomato per la sua ricca biodiversità marina e i suoi coralli.
L'incidente ha suscitato profondo cordoglio nel settore del turismo egiziano e a livello internazionale. Maggiori dettagli seguiranno non appena disponibili.

Seguiranno aggiornamenti su questa tragica vicenda.

```

(27-03-2025 12:03)