**Allagamenti a Roseto: Strada impraticabile a causa del rio esondato.**

```html
Roseto degli Abruzzi: Rio Tombato Esonda, Disagi e Rabbia tra i Residenti
Strada allagata e traffico in tilt questa mattina a Roseto degli Abruzzi, a causa dell'esondazione di un rio tombato nella zona [Indirizzo preciso omesso per privacy]. Il forte temporale che si è abbattuto sulla costa adriatica ha causato il rigurgito delle acque, riversando fango e detriti sull'asfalto.
“Non è la prima volta che succede,” ha dichiarato con evidente frustrazione una residente. “Ogni volta che piove un po’ più forte, siamo nel panico. Abbiamo segnalato più volte la situazione, ma finora non è stato fatto nulla di concreto per risolvere il problema.” BR Le sue parole riflettono il sentimento di molti abitanti della zona, esasperati dai continui disagi e dalla paura di veder danneggiati i propri beni.
Un altro cittadino, che preferisce rimanere anonimo, ha aggiunto: “Siamo stanchi di promesse non mantenute. Chiediamo interventi seri e definitivi per la messa in sicurezza del rio e della zona. Non possiamo continuare a vivere con la spada di Damocle sopra la testa ad ogni temporale.” BR La situazione ha creato forti rallentamenti al traffico, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità cittadina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile per gestire l'emergenza e cercare di liberare la strada dal fango e dai detriti. Al momento (ore 12:00) la situazione è in via di normalizzazione, ma la paura e la rabbia tra i residenti restano palpabili. Le autorità comunali hanno promesso un sopralluogo e una valutazione dei danni per valutare gli interventi necessari.
Resta da capire se e quali azioni concrete verranno intraprese per prevenire il ripetersi di simili episodi in futuro. La cittadinanza attende risposte concrete e soluzioni durature.
```(