Naufragio nel Mar Rosso: scompare sommergibile con turisti, si temono vittime.

Naufragio nel Mar Rosso: scompare sommergibile con turisti, si temono vittime.

```html

Tragedia nel Mar Rosso: Sommergibile Turistico Affonda, Almeno 6 Morti

Hurghada, Egitto - Una tragedia ha colpito le acque del Mar Rosso nelle prime ore di oggi, quando un sommergibile turistico è affondato al largo della costa di Hurghada. Le autorità egiziane hanno confermato che almeno sei persone hanno perso la vita e nove sono rimaste ferite nell'incidente.

L'incidente è avvenuto durante un'escursione subacquea volta a esplorare le meraviglie sottomarine che attirano ogni anno migliaia di turisti nella regione. I soccorritori sono immediatamente intervenuti, recuperando i corpi delle vittime e prestando soccorso ai feriti, che sono stati trasportati negli ospedali locali. La nazionalità delle vittime e dei feriti non è stata ancora resa nota, ma si presume che si tratti di turisti stranieri.

Le cause dell'affondamento sono ancora in fase di accertamento. Le autorità egiziane hanno avviato un'indagine approfondita per determinare le circostanze esatte che hanno portato alla tragedia. Tra le ipotesi al vaglio, si considerano guasti tecnici al sommergibile e possibili errori umani. Non si esclude nemmeno la possibilità che le condizioni meteorologiche avverse abbiano contribuito all'incidente.

L'industria turistica egiziana, già provata dalle recenti difficoltà economiche globali, riceve un duro colpo con questo tragico evento. Hurghada, in particolare, è una delle principali destinazioni turistiche del Mar Rosso, rinomata per le sue barriere coralline e le opportunità di immersioni subacquee. Le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio alle famiglie delle vittime e si sono impegnate a garantire che vengano adottate tutte le misure necessarie per prevenire simili tragedie in futuro. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

Si prega di consultare il sito del Ministero del Turismo Egiziano per eventuali comunicati ufficiali: www.egypt.travel.

```

(27-03-2025 11:30)