Decesso post-liposuzione a 62 anni: Nas sigillano sala operatoria per indagini su Simonetta.

Decesso post-liposuzione a 62 anni: Nas sigillano sala operatoria per indagini su Simonetta.

Morte dopo Liposuzione: Tre Medici Indagati, Sequestrata Sala Operatoria

Ostia, Roma - La vicenda della morte di Simonetta, 62 anni, a seguito di un intervento di liposuzione, si tinge di giallo. I Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) hanno sequestrato la sala operatoria dove si è svolto l'intervento presso una clinica privata. La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, iscrivendo nel registro degli indagati tre medici:


  • Il chirurgo che ha eseguito l'operazione.
  • L'anestesista presente durante l'intervento.
  • Un medico dell'ospedale di Pomezia, dove la donna si era recata nei giorni precedenti all'intervento al Grassi di Ostia.

L'autopsia, eseguita nei giorni scorsi, ha rivelato che la causa del decesso sarebbe stata una sepsi. Restano da chiarire le dinamiche che hanno portato a tale infezione e le eventuali responsabilità del personale medico coinvolto. Gli inquirenti stanno analizzando la documentazione clinica e le cartelle mediche per ricostruire gli ultimi giorni di vita della signora Simonetta.


La comunità è sconvolta. Oggi si sono svolti i funerali della donna, ai quali hanno partecipato familiari e amici. Un momento di grande dolore e commozione per una perdita improvvisa e tragica. Si attendono ora gli sviluppi delle indagini per fare piena luce su questa vicenda.


Maggiori informazioni sulla sepsi sono disponibili sul sito dell'ISS (Istituto Superiore di Sanità).

(27-03-2025 21:39)