Contro il lusso: Ultima Generazione nel mirino di Del Debbio e Tajani a Dritto e Rovescio

Contro il lusso: Ultima Generazione nel mirino di Del Debbio e Tajani a Dritto e Rovescio

Dritto e Rovescio: Tajani nel mirino, focus sulla protesta di Ultima Generazione

Stasera alle 21:30 su Rete 4, torna l'appuntamento con Dritto e Rovescio, condotto da Paolo Del Debbio. La puntata si preannuncia ricca di spunti di discussione e di ospiti di primo piano. Il tema centrale sarà la recente escalation di azioni di protesta di Ultima Generazione contro il lusso e i suoi effetti sull'ambiente.

L'attenzione sarà particolarmente focalizzata sulle strategie adottate dal movimento e sulle polemiche che ne sono seguite. Si discuterà dell'impatto di queste azioni sulla vita pubblica e sulla legittimità delle forme di protesta utilizzate.

Tra gli ospiti più attesi, spicca la presenza di Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Del Debbio lo intervista per approfondire la posizione del governo di fronte a queste manifestazioni e capire quali saranno le contromisure in merito alla lotta contro il cambiamento climatico.

La discussione promette di essere accesa e coinvolgerà diversi punti di vista. Si affronteranno le questioni legate alla tutela dell'ambiente e alla necessità di una transizione energetica più rapida ed efficace. Il programma analizzerà le possibili soluzioni per conciliare la crescita economica con la salvaguardia del pianeta, cercando di capire se le azioni di Ultima Generazione siano il metodo più adeguato per raggiungere questo obiettivo.

Oltre a Tajani, sono attesi altri ospiti di rilievo provenienti dal mondo politico, economico e del sociale, pronti a confrontarsi sulle diverse sfaccettature di questa complessa problematica. La trasmissione si propone di offrire un'analisi completa e multiforme del fenomeno, lasciando spazio al dibattito e all'esposizione di opinioni differenti.

Non perdete l'appuntamento stasera su Rete 4 alle 21:30 con Dritto e Rovescio: un'occasione per comprendere a fondo le dinamiche della protesta di Ultima Generazione e le risposte che la politica intende adottare.

(27-03-2025 08:22)