**Auditel: Striscia non molla la presa su Affari Tuoi (ma perde terreno), Gruber decolla, Del Debbio in affanno - Radiografia degli ascolti.**

**Auditel: Striscia non molla la presa su Affari Tuoi (ma perde terreno), Gruber decolla, Del Debbio in affanno - Radiografia degli ascolti.**

```html

**Striscia la Notizia Insiste, ma "Don't Forget the Lyrics!" Trionfa: Ascolti Tv Access Prime Time**

La Guerra Continua, ma il Pubblico Premia Rai1

Martedì 25 marzo 2025, la battaglia per gli ascolti nell'access prime time televisivo italiano ha visto un nuovo capitolo della **crociata** di *Striscia la Notizia* contro il game show di Rai1, *Don't Forget the Lyrics!*. Nonostante l'ennesimo attacco frontale, il tg satirico di Antonio Ricci ha dovuto incassare una sconfitta sul fronte degli ascolti. *Don't Forget the Lyrics!*, il programma che mette alla prova la memoria musicale dei concorrenti, ha infatti surclassato *Celebrity Chef* su Tv8, dimostrando ancora una volta il suo appeal sul pubblico. Il format di Rai1, consolidato nel tempo, continua a raccogliere un ampio consenso, probabilmente grazie alla sua leggerezza e al divertimento che offre.

L'attacco di *Striscia la Notizia* si è concentrato nuovamente su presunte irregolarità nel meccanismo di *Affari Tuoi*, programma di punta del preserale di Rai1. Tuttavia, sembra che la strategia non abbia pagato in termini di audience, con il programma di Canale 5 che ha registrato un calo rispetto alle performance precedenti.

Volano Ascolti per Gruber, Frena Del Debbio

Al di fuori della competizione tra Rai1 e Canale 5, la serata televisiva ha visto anche altri movimenti significativi. Lilli Gruber con *Otto e Mezzo* su La7 ha conquistato un picco di ascolti, confermandosi un punto di riferimento per l'informazione serale. Situazione differente per Nicola Porro con *Quarta Repubblica* su Rete4, che ha subito un calo rispetto alle puntate precedenti.

Resta da vedere se *Striscia la Notizia* modificherà la sua strategia nelle prossime serate. Nel frattempo, *Don't Forget the Lyrics!* può godersi la vittoria di martedì, ennesima conferma del gradimento del pubblico.

```

(26-03-2025 10:05)