Milano: Chora recluta, ipotesi Calabresi sindaco? Riflessioni di Majorino.

Milano 2026: Il Centrosinistra si Muove, Majorino in Corsa, Calabresi in Bilico?
A due anni dalle elezioni comunali milanesi, il centrosinistra inizia a mostrare i primi segnali di movimento. Giuseppe Majorino, già candidato sindaco nel 2021, sembra aver anticipato i tempi della campagna elettorale, mostrando una significativa attività sul territorio e sui social media. La sua candidatura, dunque, appare tutt'altro che una semplice ipotesi.
Un altro nome che circola con insistenza è quello di Mario Calabresi. Giornalista di grande esperienza e autorevole figura pubblica, Calabresi è stato recentemente coinvolto nel progetto Chora, una piattaforma digitale. Tuttavia, alcune indiscrezioni lasciano intendere una possibile distanza di Calabresi da Chora, aprendo così la strada a una sua candidatura a sindaco. La sua eventuale adesione alla corsa per Palazzo Marino rappresenterebbe una sfida affascinante e potrebbe rimescolare le carte in gioco.
Intanto, si apprende che Chora, la piattaforma di cui Calabresi è stato partecipe, è alla ricerca di nuovi soci. Questa mossa potrebbe essere interpretata come un segnale indiretto della possibile uscita di scena del giornalista dal progetto, liberandolo così per impegni politici. L'ipotesi di una candidatura Calabresi, a questo punto, appare sempre più concreta.
Anche Majorino, pur senza espliciti annunci, sembra stare "ragionando" sulla situazione milanese, analizzando le dinamiche in corso e preparandosi a una campagna elettorale che si preannuncia particolarmente complessa e sfidante. La competizione all'interno del centrosinistra, quindi, è già iniziata, con giocatori di calibro che si preparano a scendere in campo.
Il quadro politico milanese, dunque, è in continua evoluzione. I prossimi mesi saranno decisivi per comprendere le strategie e le alleanze che si formeranno in vista del 2026. Seguiremo da vicino gli sviluppi di questa situazione politica dinamica e ricca di incertezze.
(