Milano: Chora recluta, ipotesi Calabresi sindaco? Majorino riflette.

Milano: Chora recluta, ipotesi Calabresi sindaco? Majorino riflette.

Milano 2026: Il Centrosinistra si Muove, Majorino in Campagna Elettorale, Calabresi in Bilico?

A due anni dalle elezioni comunali milanesi, il centrosinistra inizia a mostrare i primi segni di movimento. Giuseppe Majorino, già candidato sindaco nel 2021, sembra essere de facto già in campagna elettorale, con attività e iniziative che anticipano di molto la scadenza elettorale. La sua presenza sul territorio e l'attenzione mediatica di cui gode lasciano pochi dubbi sulla sua ambizione di riprovarci.

Intanto, un altro nome che circolava insistentemente per la candidatura a sindaco, Mario Calabresi, potrebbe prendere le distanze da Chora, il think tank di cui è stato tra i fondatori. Secondo alcune indiscrezioni, Calabresi starebbe valutando attentamente la sua posizione politica e le sue future mosse, lasciando aperta la possibilità di una candidatura indipendente o con un diverso appoggio politico. La situazione è ancora fluida, ma la notizia di una possibile ricerca di nuovi soci da parte di Chora alimenta le speculazioni su un'imminente svolta.

La ricerca di nuovi soci da parte di Chora, infatti, potrebbe essere interpretata come un segnale di riorganizzazione interna e di una ridefinizione delle strategie politiche del think tank, che potrebbe influenzare direttamente le scelte di Calabresi. Se quest'ultimo dovesse effettivamente decidere di candidarsi, si prospetta una sfida affascinante e complessa all'interno del centrosinistra milanese.

Anche Majorino, pur essendo già impegnato sul campo, sta "ragionando" sulla situazione politica, considerando le eventuali alleanze e le strategie da adottare per affrontare una campagna elettorale che si preannuncia particolarmente competitiva. La partita per la guida di Milano nel 2026 è appena iniziata, e le prossime settimane saranno cruciali per capire come si svilupperà la corsa alla poltrona di sindaco.

Seguiremo gli sviluppi della situazione con attenzione, riportandovi costantemente le ultime novità e le analisi più approfondite sulla corsa alla poltrona di sindaco di Milano.
Rimanete connessi per ulteriori aggiornamenti!

(27-03-2025 09:11)