Voto di sfiducia a Nordio affossato, polemiche roventi sull'Almasri: "Un processo alle intenzioni", tuona la maggioranza.

```html
Nordio Scampa la Sfiduci: Scontro Infuocato in Aula sul Caso Almasri
Roma, [Data Odierna] - La Camera dei Deputati ha respinto oggi con 215 voti contrari la mozione di sfiducia presentata dall'opposizione nei confronti del Ministro della Giustizia. Il clima in aula è stato rovente, segnato da accuse reciproche e toni particolarmente accesi sul caso Almasri.
"Se voi farete del vostro peggio, noi faremo del nostro meglio," ha dichiarato il Ministro subito dopo l'esito della votazione, una frase che ha ulteriormente infiammato gli animi. La replica dell'opposizione non si è fatta attendere.
"Ha deciso Meloni? Il Paese deve sapere la verità," ha tuonato Schlein, leader del principale partito di opposizione, chiedendo chiarezza sul ruolo del Presidente del Consiglio nella gestione della vicenda. Fratelli d'Italia ha risposto a tono: "Dovreste dimettervi voi," accusando l'opposizione di strumentalizzazione politica.
Il dibattito si è concentrato sulle presunte responsabilità del Ministro nel caso Almasri, con l'opposizione che lo ha accusato di omissioni e reticenze. La maggioranza ha invece difeso l'operato di Nordio, parlando di "accuse dell'opposizione" che "ricordano l'inquisizione". La tensione resta alta e si prevede che la vicenda continuerà ad alimentare il dibattito politico nelle prossime settimane.
BR Il risultato della votazione non placa le polemiche, ma segna un punto a favore del Governo in un momento particolarmente delicato.
(