Tragico incidente a Torino: bus precipita nel Po, deceduto il conducente. Il mezzo era diretto a una scuola.

Tragico incidente a Torino: bus precipita nel Po, deceduto il conducente. Il mezzo era diretto a una scuola.

```html

Tragedia a Torino: Bus Turistico Precipita nel Po, Decesso per l'Autista. Incidente ai Murazzi: Feriti tra i Passanti

Torino sotto shock per due gravi incidenti avvenuti nella giornata di oggi, che hanno scosso la città e destato preoccupazione.

Il più grave si è verificato nel tratto del fiume Po nei pressi di piazza Vittorio Veneto, quando un autobus turistico, diretto a prelevare una scolaresca, è improvvisamente precipitato dalla sponda nel fiume. Purtroppo, l'autista del mezzo ha perso la vita nell'incidente. Le cause dell'accaduto sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.


Parallelamente, un altro incidente, seppur meno grave, si è verificato nella zona dei Murazzi, un'area molto frequentata della città. Un veicolo, secondo testimonianze, procedeva a velocità sostenuta quando ha perso il controllo, finendo per investire alcuni passanti. Tre persone sono rimaste lievemente ferite e sono state prontamente soccorse dal personale del 118.


Un testimone oculare ha riferito: "Correva a velocità folle, ho visto tutto. Un gruppo di canottieri si è immediatamente attivato per tirare fuori il conducente dall'auto e hanno provato a rianimarlo in attesa dei soccorsi". La prontezza dei canottieri è stata fondamentale nell'immediato soccorso al conducente.


Le forze dell'ordine sono al lavoro per chiarire le circostanze di entrambi gli incidenti. Si invitano i cittadini alla massima prudenza e al rispetto delle norme del codice della strada, soprattutto in zone ad alta densità di traffico e di pedoni. La sicurezza stradale è una priorità assoluta per prevenire simili tragedie in futuro.

```

(26-03-2025 17:52)