**Meloni punta sul dialogo per scongiurare i dazi.**

**Meloni punta sul dialogo per scongiurare i dazi.**

```html

Meloni a "Agricoltura è": "Massima attenzione per scongiurare nuovi dazi"

Roma, [Data odierna] - La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha visitato oggi la manifestazione "Agricoltura è", un importante evento dedicato al settore agroalimentare italiano. La premier ha ribadito l'impegno del governo nel tutelare gli interessi dei produttori italiani, con particolare attenzione alla minaccia di possibili dazi.

"Il governo è al fianco degli agricoltori," ha dichiarato Meloni durante un breve incontro con la stampa. "Stiamo lavorando con la massima determinazione a livello diplomatico per evitare l'introduzione di nuovi dazi che danneggerebbero gravemente il nostro export. La qualità dei prodotti italiani è un fiore all'occhiello del nostro Paese e dobbiamo proteggerla." BRLa Presidente ha sottolineato l'importanza di un dialogo costruttivo con i partner internazionali per trovare soluzioni che tutelino le eccellenze italiane senza compromettere gli equilibri commerciali globali. BRDurante la visita, Meloni ha avuto modo di incontrare diversi rappresentanti del mondo agricolo, ascoltando le loro preoccupazioni e raccogliendo le loro istanze. Ha inoltre visitato alcuni stand espositivi, apprezzando la varietà e la qualità dei prodotti presentati. BRL'evento "Agricoltura è" rappresenta un'occasione importante per valorizzare il settore agroalimentare italiano e promuovere il dialogo tra istituzioni, produttori e consumatori. La presenza della Presidente Meloni testimonia l'attenzione del governo verso un settore strategico per l'economia nazionale. BRLa premier ha concluso il suo intervento ribadendo il sostegno del governo alle imprese agricole e l'impegno a difendere il Made in Italy in ogni sede.

Aggiornamenti: Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla posizione del governo in merito alla questione dei dazi. Per maggiori informazioni sull'evento "Agricoltura è", visitare il sito ufficiale: Sito web Agricoltura è

```

(26-03-2025 21:13)