Juventus: Tudor punta su Vlahovic e Kolo Muani, sogno decennale bianconero

Juventus: Tudor punta su Vlahovic e Kolo Muani, sogno decennale bianconero

Tudor è il nuovo allenatore della Juventus! Giuntoli spiega la scelta

Torino, 2023 - La Juventus ha ufficializzato l'arrivo di Ivan Tudor sulla panchina bianconera. Una scelta a sorpresa, dopo l'addio di Thiago Motta, che ha lasciato spazio ad un nuovo corso tecnico voluto fortemente dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

"Con Thiago Motta ho un rapporto di stima e rispetto, ma serviva una sterzata", ha dichiarato Giuntoli in conferenza stampa. "Ivan è un allenatore giovane, ambizioso e con idee di gioco moderne. Crediamo che sia la persona giusta per guidare questo nuovo progetto Juventus." Le parole del ds sottolineano la necessità di un cambiamento radicale dopo una stagione sotto le aspettative. La scelta di Tudor rappresenta una scommessa, ma una scommessa che la società bianconera sembra intenzionata a giocare al massimo.

Il nuovo tecnico, visibilmente emozionato, ha presentato il suo progetto: "Sono onorato di allenare questa grande squadra. Ho seguito la Juventus da sempre e la sua storia mi ha sempre ispirato. Voglio costruire una squadra forte, solida e vincente. Credo molto nel lavoro di squadra e nella capacità di ogni singolo giocatore di dare il massimo."

Tudor ha poi parlato del delicato tema dell'attacco, aprendo alla possibilità di un inedito tandem d'attacco: "Vlahovic e Kolo Muani possono giocare insieme. Ho delle idee precise su come sfruttare al meglio le loro caratteristiche, cercando di creare un gioco offensivo fluido e pericoloso." Un'affermazione che lascia ben sperare i tifosi juventini, desiderosi di rivedere la squadra protagonista in campionato e nelle coppe.

L'ambizione di Tudor è palpabile: "Il mio obiettivo è quello di restare qui per dieci anni. Voglio costruire qualcosa di importante, lasciare un segno indelebile nella storia di questa società. So che il compito è difficile, ma sono pronto ad accettarlo." Un'affermazione forte, che testimonia la grande carica e la determinazione del nuovo allenatore bianconero. Il campionato è alle porte, e la nuova Juventus di Tudor è pronta a scendere in campo.

La presentazione si è conclusa con un'atmosfera di grande entusiasmo e aspettativa. Il futuro è incerto, ma la voglia di riscatto è evidente. Seguiremo con attenzione i passi di questo nuovo corso bianconero e vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

(27-03-2025 12:59)