Ecco un'opzione: **Trump vara: stangata del 25% sulle auto d'importazione.**

```html
Trump: "È l'inizio della liberazione dell'America!" Dazi shock del 25% su tutte le auto importate
Washington, D.C. - In una mossa che ha scosso i mercati globali e suscitato immediate reazioni contrastanti, l'ex Presidente Donald Trump ha annunciato oggi l'imposizione di dazi del 25% su tutte le auto importate negli Stati Uniti. La dichiarazione è arrivata durante un comizio in un'affollata piazza nel cuore della capitale americana, dove Trump ha esclamato: "È l'inizio della liberazione dell'America! Abbiamo subito troppo a lungo le ingiustizie del commercio internazionale!"
Secondo fonti interne alla Casa Bianca, la decisione è stata presa per rilanciare l'industria automobilistica americana e proteggere i posti di lavoro nel settore. "Questi dazi", ha aggiunto Trump, "assicureranno che le nostre aziende possano competere ad armi pari e che i lavoratori americani abbiano le opportunità che meritano."
Le reazioni non si sono fatte attendere. L'Unione Europea ha già minacciato ritorsioni commerciali, definendo i dazi "unilateralmente imposti e inaccettabili". Diverse associazioni di consumatori americani hanno espresso preoccupazione per il probabile aumento dei prezzi delle auto nuove e usate. Economisti di spicco mettono in guardia contro un possibile aumento dell'inflazione e una riduzione della crescita economica.
L'impatto di questa decisione si farà sentire nei prossimi mesi. Resta da vedere se l'amministrazione Biden cercherà di negoziare un accordo per mitigare gli effetti dei dazi o se la politica di "America First" inaugurata da Trump continuerà a dominare il panorama commerciale internazionale.
L'industria automobilistica globale è in fermento.
(