Ecco un possibile titolo riformulato: **"Lavoro, Calderone si difende: "Attacchi e dossieraggi dietro i miei risultati sull'occupazione""**

```html
Calderone Risponde Duramente alle Accuse: "Ricostruzione Distorta, Pronta a Querelare"
Roma, [Data odierna] - In un clima politico infuocato, il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, ha risposto con fermezza alle interrogazioni parlamentari sollevate da Pd e M5S, definendo le accuse una "ricostruzione distorta della realtà". Al centro della polemica, la legittimità dei suoi titoli di studio e presunte irregolarità legate ai dati sull'occupazione.
La Ministra, visibilmente contrariata, ha respinto al mittente ogni addebito, sottolineando la piena regolarità del suo percorso accademico. "I miei titoli sono pienamente legittimi e verificabili", ha dichiarato con tono deciso. "Sono vittima di dossieraggi mirati a screditare il mio operato e i record positivi che stiamo ottenendo sul fronte dell'occupazione".
Calderone non ha esitato ad annunciare azioni legali nei confronti di Elly Schlein e Maurizio Landini, rei di aver alimentato, a suo dire, una campagna diffamatoria nei suoi confronti. "Non tollererò ulteriori attacchi alla mia persona e alla mia professionalità", ha affermato. "Sono pronta a tutelare la mia reputazione in ogni sede".
La vicenda, che si inserisce in un contesto di crescente tensione politica, promette di generare ulteriori sviluppi nelle prossime settimane. Resta da vedere quali saranno le prossime mosse delle parti in causa e se le minacciate querele si concretizzeranno.
Le accuse di dossieraggio, inoltre, sollevano interrogativi sulla provenienza e la veridicità delle informazioni utilizzate per attaccare il Ministro Calderone. Un aspetto, questo, che potrebbe aprire un nuovo fronte nell'indagine.
```(