Tragedia sul Po: autobus turistico finisce nel fiume, un morto

Tragedia a Torino: Bus Turistico precipita nel Po, Autista Muore
Una tragedia ha sconvolto Torino nel pomeriggio di oggi. Un autobus turistico è precipitato nel fiume Po, in Piazza Vittorio Veneto, nel cuore della città. L'incidente, avvenuto intorno alle 15:00, ha provocato la morte dell'autista, unico occupante del mezzo al momento del sinistro.
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, intervenute sul posto con numerosi mezzi di soccorso, l'autobus, di proprietà della ditta , stava percorrendo la piazza quando, per cause ancora da accertare, ha sfondato le barriere di protezione e si è rovesciato nel fiume. Le operazioni di recupero del veicolo, complicate dalla corrente del Po, sono state condotte dai Vigili del Fuoco con l'ausilio di sommozzatori.
L'autista, la cui identità è stata resa nota solo dopo l'identificazione, è deceduto sul colpo. Sul luogo della tragedia sono presenti numerosi testimoni, le cui dichiarazioni saranno fondamentali per ricostruire la dinamica dell'incidente. La polizia municipale sta effettuando rilievi e accertamenti per stabilire le cause dell'accaduto: ipotesi al vaglio includono un malore improvviso dell'autista, un guasto meccanico o un errore umano. Sono in corso indagini per chiarire ogni aspetto dell'accaduto.
Il sindaco di Torino, , ha espresso profondo cordoglio per la perdita di vita, esprimendo vicinanza alla famiglia della vittima.
Piazza Vittorio Veneto è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di recupero del mezzo. Si prevedono ripercussioni sulla viabilità cittadina per le prossime ore.
La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. Le indagini saranno affidate ai Carabinieri.
L'accaduto ha profondamente scosso la comunità torinese, lasciando un senso di sgomento e incredulità. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
Le immagini del luogo dell'incidente, diffuse sui social media, mostrano la gravità della situazione.
(