**Tragedia sfiorata in Alaska: famiglia scampata allo schianto aereo, ore di terrore su un'ala.**

**Tragedia sfiorata in Alaska: famiglia scampata allo schianto aereo, ore di terrore su un

```html

MIRACOLO IN ALASKA: PADRE E DUE FIGLIE SOPRAVVIVONO A UN DRAMMATICO SCHIANTO AEREO

Fairbanks, Alaska - Un racconto di sopravvivenza che sfida ogni logica arriva dall'Alaska, dove un padre e le sue due figlie sono stati tratti in salvo dopo aver trascorso dodici ore aggrappati all'ala del loro Piper, parzialmente sommerso in un lago ghiacciato. L'incidente, avvenuto a seguito di un atterraggio di fortuna, ha visto l'aereo inabissarsi parzialmente nelle gelide acque.BRLe temperature proibitive, ben al di sotto dello zero, rendevano le speranze di ritrovarli in vita estremamente esigue.

Il soccorritore che ha guidato le operazioni di salvataggio ha dichiarato: "È un vero e proprio miracolo. Trovate persone vive dopo così tanto tempo, esposte a quelle temperature... è qualcosa che va oltre ogni aspettativa."BRL'uomo ha continuato spiegando le difficoltà incontrate durante le ricerche, ostacolate dalla scarsa visibilità e dalle condizioni meteorologiche avverse.

I dettagli specifici relativi alle cause dell'incidente sono ancora oggetto di indagine. Quel che è certo è che la prontezza dei soccorsi e la straordinaria resilienza del padre e delle sue figlie hanno permesso di evitare una tragedia.BRAttualmente, i tre sopravvissuti sono ricoverati in un ospedale di Fairbanks, dove si stanno riprendendo dal terribile ordeal. Le loro condizioni sono stabili, ma rimangono sotto osservazione a causa dell'ipotermia e dello shock subito.BRUn portavoce dell'ospedale ha confermato che le loro prospettive di recupero completo sono considerate positive.

La comunità locale ha espresso grande sollievo per il lieto fine di questa vicenda, sottolineando la professionalità e la dedizione dei soccorritori che hanno operato in condizioni estreme. Il loro coraggio e la loro determinazione hanno contribuito a scrivere una pagina di speranza in una terra spesso segnata da eventi drammatici.

```

(26-03-2025 10:38)