Tragedia a Torino: autobus turistico finisce nel fiume, autista morto.

Tragedia sul Po: Autista deceduto dopo la caduta del bus turistico
Torino, 27 Ottobre 2023 - Una tragedia ha sconvolto il pomeriggio torinese. Un autobus turistico è precipitato nel fiume Po nei pressi di Piazza Vittorio, causando la morte dell'autista. Le operazioni di soccorso, scattate immediatamente dopo l'allarme, hanno visto impegnati vigili del fuoco, 118 e forze dell'ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, il mezzo, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo finendo direttamente nelle acque del fiume. L'autista, purtroppo, non ce l'ha fatta. Le sue condizioni sono apparse critiche fin dai primi momenti e, nonostante l'immediato intervento dei soccorritori, è deceduto.
Tre passanti che si trovavano nelle vicinanze al momento dell'incidente hanno riportato ferite lievi, ricevendo le prime cure mediche sul posto. Sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, ma per fortuna le loro condizioni non destano preoccupazione.
La zona è stata immediatamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di recupero del bus e gli accertamenti tecnici. Gli investigatori stanno lavorando alacremente per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire le cause che hanno portato alla caduta del mezzo. Si ipotizzano diverse piste, tra cui un malore dell'autista o un guasto meccanico, ma per ora si tratta solo di ipotesi.
La notizia ha suscitato profonda commozione in città. Numerose testimonianze di persone presenti sul luogo dell'accaduto stanno emergendo, contribuendo a far luce sulla vicenda. La procura di Torino ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità.
Il recupero del bus dal fiume, operazione complessa e delicata, è in corso e richiederà diverse ore.
Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiteci per ulteriori dettagli su questa tragica vicenda.
Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
(