Fiamme e boato alla Perfetti di Lainate, illesi i dipendenti.

```html
Esplosione e Incendio alla Perfetti di Lainate: Evacuati Edifici Adiacenti per Precauzione
Lainate, [Data odierna] - Un'esplosione seguita da un incendio si è verificata questa mattina presso lo stabilimento dell'azienda alimentare Perfetti, situata a Lainate, in provincia di Milano. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non si registrano feriti.
Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno prontamente domato le fiamme e messo in sicurezza l'area. La priorità è stata evitare che l'incendio si propagasse ulteriormente.
A scopo precauzionale, sono stati evacuati tre edifici civili adiacenti allo stabilimento, per garantire la sicurezza dei residenti. Le persone evacuate sono state temporaneamente accolte in un centro di accoglienza allestito dal Comune di Lainate.
Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione e forniranno ulteriori aggiornamenti non appena disponibili. Si raccomanda alla popolazione di evitare la zona circostante l'azienda per agevolare le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
L'azienda Perfetti non ha rilasciato per il momento una dichiarazione ufficiale sull'accaduto. Si attendono comunicazioni nelle prossime ore.
```
(