Ecco un titolo riformulato: **Incendio in deposito Perfetti Sconosciuti: riprese aeree nel Milanese**

Ecco un titolo riformulato:

**Incendio in deposito Perfetti Sconosciuti: riprese aeree nel Milanese**

```html

Incendio alla Perfetti di Lainate: Fiamme e Fumo nel Milanese

Lainate (MI) - Un vasto incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di mercoledì 26 marzo nei capannoni della Perfetti Van Melle, azienda leader nella produzione di dolci e caramelle, situata a Lainate, in provincia di Milano. Le fiamme, alimentate probabilmente da materiale infiammabile stoccato all'interno di un magazzino, hanno generato una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza.


Le cause precise dell'incendio sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco con diverse squadre provenienti da tutta la provincia e da comuni limitrofi. Le operazioni di spegnimento sono state rese particolarmente complesse dalla natura dei materiali presenti all'interno del capannone.


Dalle prime informazioni raccolte, sembra che l'incendio si sia sviluppato in un'area adibita a magazzino. Fortunatamente, al momento non si segnalano feriti o vittime. Il personale dell'azienda è stato evacuato tempestivamente e messo in sicurezza.


Le autorità sanitarie hanno immediatamente avviato un monitoraggio della qualità dell'aria per valutare l'eventuale presenza di sostanze nocive derivanti dalla combustione dei materiali. Si raccomanda, in via precauzionale, ai residenti delle zone limitrofe di tenere le finestre chiuse e limitare gli spostamenti all'aperto.


La Perfetti Van Melle non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sull'accaduto, ma si prevede un comunicato nelle prossime ore. L'impatto dell'incendio sulla produzione e sull'attività dell'azienda è ancora da valutare.


Seguiranno aggiornamenti su questa vicenda.


(Foto di repertorio)


Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune di Lainate: www.comune.lainate.mi.it

```

(26-03-2025 15:06)