Trump riprende Vance: "L'Europa vive alle nostre spalle".

```html
Trump Attacca Goldberg: "Si Fa Pubblicità Usando la Storia della Chat! E sull'Europa... Come Vance!"
New York, [Data Odierna] - L'ex Presidente Donald Trump ha lanciato un duro attacco al giornalista Jeffrey Goldberg, accusandolo di "sfruttare" la controversia nata dalla pubblicazione di presunte conversazioni private che lo riguardano. Le affermazioni sono giunte tramite un post sul suo account Truth Social, nel quale Trump ha reagito alle recenti discussioni mediatiche scatenate da alcuni estratti di conversazioni diffuse, in cui si riportavano commenti pungenti sull'Europa.
"Goldberg si fa pubblicità con questa storia!" ha scritto Trump, aggiungendo poi: "Sembra che stia cercando di dare nuova linfa a una vecchia narrativa, distorcendo le parole per creare scalpore. E a proposito dell'Europa..."
Proseguendo, Trump ha fatto riferimento alle dichiarazioni di J.D. Vance, senatore dell'Ohio, noto per le sue posizioni critiche nei confronti del ruolo economico dell'Europa all'interno delle dinamiche globali. "Vance l'ha detto chiaramente: alcuni paesi europei si comportano da 'parassiti'. Stiamo solo dicendo quello che molti pensano!" ha affermato l'ex Presidente.
L'attacco a Goldberg segue la pubblicazione di un articolo sul quale si riportano stralci di conversazioni in cui Trump avrebbe espresso valutazioni negative sull'impegno finanziario di alcuni Paesi europei verso la NATO e la difesa comune. Queste affermazioni hanno riacceso un dibattito già acceso sulle relazioni transatlantiche e sul futuro dell'alleanza.
La risposta di Goldberg alle accuse di Trump non si è fatta attendere, ed è arrivata tramite Twitter. "Mi limito a fare il mio lavoro: riportare fatti di interesse pubblico. Le reazioni a questi fatti sono affare di chi li legge."
La vicenda è destinata a sollevare ulteriori polemiche, soprattutto in vista delle prossime elezioni presidenziali, in cui Trump sembra essere un forte candidato per la nomination repubblicana. Resta da vedere se questa controversia avrà un impatto significativo sulla sua popolarità e sulle sue chance di successo.
Maggiori sviluppi seguiranno.
```(