Tragedia sul Po: autista di autobus morto a Torino

Tragedia sul Po: autista di autobus morto a Torino

Tragedia sul Po: Bus precipita, autista morto e tre feriti

Torino, 27 Ottobre 2023 - Un drammatico incidente si è verificato oggi pomeriggio a Torino, lungo le sponde del fiume Po. Un autobus di linea, per cause ancora da accertare, è precipitato nel fiume, provocando la morte dell'autista e il ferimento lieve di tre passanti.

Scene di panico e disperazione si sono vissute lungo gli argini del Po, dove numerosi testimoni hanno assistito alla caduta del mezzo. Le forze dell'ordine, intervenute immediatamente sul posto, hanno avviato le operazioni di soccorso. I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per estrarre l'autista dalle lamiere contorte del bus, ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. L'uomo è deceduto sul luogo dell'incidente.

Tre passeggeri, fortunatamente solo lievemente feriti, sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Sul luogo dell'incidente sono presenti diverse ambulanze e auto della polizia municipale e dei carabinieri.

Le indagini sono ancora in corso per stabilire le cause dell'incidente. Gli investigatori stanno esaminando attentamente le condizioni del mezzo, ascoltando le testimonianze e analizzando eventuali registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti nella zona. Si ipotizza un guasto meccanico, ma al momento non si esclude alcuna ipotesi.

Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha espresso profondo cordoglio per la tragica scomparsa dell'autista ed ha assicurato la piena collaborazione delle istituzioni nelle indagini. "Una tragedia immensa che scuote la nostra città", ha dichiarato il primo cittadino in una breve dichiarazione ai giornalisti presenti sul luogo dell'incidente. Il comune ha aperto un'apposita pagina web per raccogliere eventuali informazioni utili all'inchiesta: www.comune.torino.it (si prega di verificare la disponibilità della pagina).

La zona interessata dall'incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di recupero del mezzo e gli accertamenti della polizia. Si prevedono ripercussioni sulla viabilità cittadina nelle prossime ore. La procura di Torino ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità.

Seguiranno aggiornamenti.

(26-03-2025 19:00)