Tragedia sul Po: autista di autobus morto a Torino

Tragedia sul Po: autista di autobus morto a Torino

Tragedia sul Po: Bus precipita, autista morto, tre ferite

Torino, 27 Ottobre 2023 - Una tragedia ha sconvolto la città di Torino questa mattina. Un autobus di linea è precipitato nel fiume Po, causando la morte dell'autista e il ferimento di tre passanti. L'incidente si è verificato intorno alle ore 8:00 in corrispondenza di Ponte Isabella II, nel quartiere Borgo San Paolo. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo, un autobus della linea GTT, stava percorrendo la strada quando, per cause ancora da accertare, ha improvvisamente sbandato, sfondando la ringhiera del ponte e finendo nel fiume.

"Una scena terribile," racconta un testimone oculare, ancora scosso dall'accaduto. "Ho sentito un boato assordante, poi ho visto l'autobus sprofondare nell'acqua. Immediatamente sono intervenute le forze dell'ordine e i soccorsi."

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con i sommozzatori che hanno estratto il corpo senza vita dell'autista dalle lamiere contorte del mezzo. Tre passeggeri, fortunatamente solo lievemente feriti, sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati in ospedale per accertamenti. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Le indagini sono attualmente in corso per stabilire le cause dell'incidente. Gli inquirenti stanno esaminando diverse ipotesi, tra cui un possibile guasto meccanico, un malore dell'autista o un errore umano. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per ricostruire la dinamica dell'accaduto. La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo e lesioni colpose.

Il sindaco di Torino, [inserire nome sindaco], ha espresso il suo cordoglio per la vittima e la sua vicinanza alle famiglie coinvolte. "Una giornata di lutto per la nostra città," ha dichiarato il primo cittadino. "Esprimiamo la nostra solidarietà ai familiari dell'autista e alle persone ferite. Siamo vicini anche ai cittadini che ogni giorno si affidano al trasporto pubblico e che hanno assistito a questa tragedia."

Il traffico nella zona è stato completamente bloccato per diverse ore per consentire le operazioni di recupero del veicolo e i rilievi della polizia. La situazione sta gradualmente tornando alla normalità, ma la città è ancora sotto shock per questa tragedia improvvisa e inaspettata.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiteci per rimanere informati sull'evolversi della situazione.

(26-03-2025 19:00)