Milano: grave ferito da colpi d'arma da fuoco in corso Garibaldi

Spari a Milano: 42enne gravemente ferito in Corso Garibaldi
Grave episodio di violenza questa sera a Milano, in Corso Garibaldi. Un uomo di 42 anni è stato colpito da diversi colpi di arma da fuoco, riportando ferite al volto e alla testa. Le sue condizioni sono gravissime.
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, intervenute sul posto immediatamente dopo la segnalazione dei numerosi spari, l'aggressione sarebbe avvenuta intorno alle ore (inserire ora). L'uomo è stato trovato a terra, riverso in strada, da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il 112. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia di Stato e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all'uomo prima di trasportarlo d'urgenza presso l'ospedale più vicino.
Le indagini sono in corso e sono affidate ai Carabinieri. Gli investigatori stanno analizzando le testimonianze raccolte e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e individuare l'autore o gli autori del gesto. Al momento non è ancora chiaro il movente dell'aggressione: si ipotizza una possibile aggressione legata alla criminalità organizzata, ma nessuna pista viene al momento esclusa.
La zona è stata transennata per permettere le operazioni di polizia scientifica. L'atmosfera è tesa e molti residenti si sono detti scossi da quanto accaduto. Corso Garibaldi, solitamente vivace e affollato, è stato teatro di una scena di violenza inaudita che ha gettato un'ombra di paura sulla città.
Aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiteci per rimanere informati sull'evolversi della situazione. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare i canali ufficiali delle forze dell'ordine. In questo momento la priorità è quella di assicurare alla giustizia i responsabili e di garantire la sicurezza dei cittadini milanesi.
L'accaduto è un fatto grave che desta preoccupazione per la sicurezza pubblica e che richiede un'immediata risposta da parte delle istituzioni.
Si prega di consultare i siti istituzionali per aggiornamenti ufficiali.
(