Turista spagnola precipita da Trinità dei Monti, muore

Turista spagnola precipita da Trinità dei Monti, muore

Tragedia a Trinità dei Monti: turista spagnola muore dopo caduta da parapetto

Roma, - Una tragedia ha sconvolto la tranquillità della scalinata di Trinità dei Monti questa mattina. Una turista spagnola è caduta nel vuoto dal parapetto, riportando lesioni gravissime che le sono purtroppo costate la vita. Secondo le prime ricostruzioni, la donna, la cui identità non è ancora stata ufficialmente resa nota dalle autorità, si è lanciata dal parapetto della celebre scalinata.

Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla donna prima di trasportarla d'urgenza al Policlinico Umberto I. Purtroppo, nonostante le cure intensive ricevute, la turista è deceduta a causa della gravità delle lesioni riportate.

Indagini in corso: la polizia sta conducendo le indagini per accertare le circostanze precise dell'accaduto. Al momento, l'ipotesi più accreditata è quella del suicidio, ma gli investigatori stanno esaminando ogni aspetto della vicenda, analizzando testimonianze e acquisendo eventuali filmati di videosorveglianza della zona. La zona è stata transennata per permettere le operazioni di soccorso e di indagine.

La notizia ha suscitato profonda commozione tra i presenti e tra i residenti del quartiere. La scalinata di Trinità dei Monti, meta turistica di fama mondiale, è diventata per un tragico momento il teatro di un evento luttuoso. L'ambasciata spagnola è stata informata del decesso e sta offrendo assistenza alla famiglia della vittima.

La tragedia solleva ancora una volta l’importanza della prevenzione del suicidio e della necessità di offrire supporto a chi si trova in difficoltà. Numerosi servizi di assistenza psicologica sono disponibili per chiunque necessiti di aiuto. Per informazioni e supporto, è possibile contattare il numero verde del Telefono Amico 199.284.284 oppure consultare il sito web del Telefono Amico.

Aggiornamenti: Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili maggiori informazioni dalle autorità competenti.

(26-03-2025 10:16)