Tragedia a Torino: autobus turistico finisce nel fiume, autista morto.

Tragedia a Torino: autobus turistico finisce nel fiume, autista morto.

Tragedia sul Po: autista morto nel crollo di un bus turistico

Torino, 27 ottobre 2023 - Un drammatico incidente si è verificato questo pomeriggio a Torino, nei pressi di Piazza Vittorio Veneto. Un autobus turistico è precipitato nel fiume Po, causando la morte dell'autista. Tre passanti sono rimasti lievemente feriti.

Le cause dell'incidente sono ancora sotto investigazione. Sul luogo sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e la polizia locale. Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa della posizione del mezzo, parzialmente sommerso dalle acque del fiume. L'autista, purtroppo, è deceduto sul posto. I tre feriti, invece, sono stati trasportati in ospedale per accertamenti e cure mediche, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

Secondo le prime testimonianze raccolte dagli agenti, il bus stava transitando lungo la strada quando, per cause ancora da accertare, ha improvvisamente perso il controllo, sfondando una ringhiera e precipitando nel fiume. Si ipotizza un possibile cedimento strutturale del mezzo o un malore dell'autista, ma le indagini della Polizia di Stato e della Magistratura sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Il sindaco di Torino, ha espresso profondo cordoglio per la tragica perdita dell'autista, esprimendo vicinanza alle famiglie delle vittime e dei feriti.
La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di recupero del mezzo e gli accertamenti delle forze dell'ordine.
Il recupero del bus dal fiume si prospetta un'operazione lunga e complessa, che richiederà l'intervento di mezzi specializzati.
Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

La tragedia ha scosso profondamente la città di Torino, ricordando la fragilità della vita e l'importanza della sicurezza stradale. Le autorità locali invitano i cittadini a prestare la massima attenzione durante la circolazione stradale e a segnalare eventuali anomalie o pericoli alle forze dell'ordine.

Si attendono ulteriori dettagli dalle indagini in corso.

(26-03-2025 21:46)